Veicolazione transdermica Parma; Infiltrazioni Parma

Veicolazione transdermica (S.I.T.) = Sistema infiltrativo transdermico

E’ una metodologia scientifica innovativa e rivoluzionaria che attraverso un sistema a microimpulsi controllati da un impedenziometro consente di associare efficacemente più farmaci e di trasportarli nelle membrane cellulari.


Permette di concentrare l'azione farmacologica del principio attivo solo dove realmente serve in modo da aumentare l'efficacia del farmaco e minimizzare gli effetti indesiderati. In questo modo il farmaco in forma molecolare non ionica, a differenza della ionoforesi, penetra all'interno della cellula, e interviene rapidamente sul dolore. E’ possibile far giungere per via transcutanea i farmaci direttamente sul tessuto bersaglio dove svolgeranno la loro azione. Assicura la certezza che il farmaco attivo arrivi nella zona patologica aumentando quindi nettamente la biodisponibilità, in una concentrazione locale superiore, e con una maggior durata dell'azione farmacologica, senza praticamente effetti collaterali sistemici. Non coinvolge altri tessuti sani, secondo il principio che ogni sostanza è un veleno ed è “soltanto la giusta dose che differenzia un farmaco da un veleno”.


Il tutto avviene per mezzo di un apparecchio elettromedicale che regola sia la profondità di penetrazione che la concentrazione locale e l’assorbimento. Questo strumento quindi sostituisce la siringa e l’ago, con correnti pulsate e modulate assolutamente indolori, le quali, insieme al gel, consentono una efficace penetrazione, mai riscontrata sino ad oggi, dei principi attivi da 0,5 a diversi centimetri di profondità.

I cicli di terapia sono di 5 o 10 sedute da effettuare tutti i giorni o a giorni alterni. La rapidità d’azione è visibile già nei primi trattamenti e i risultati durano permolto tempo.

Possono essere associate a laserterapia o tecarterapia, metodiche che si integrano perfettamente.


I prezzi sono simili a quelli di una mesoterapia e infiltrazione, senza avere il fastidio delle punture. Questa metodica può essere usata anche in pazienti giovanissimi che possono ricorrere ad utilizzo di farmaci senza gli indubbi effetti sugli organi interni. Dare il massimo effetto terapeutico con il minor fastidio possibile, è il sogno di qualsiasi medico. Con questa metodica noi utilizziamo una tecnologia d'avanguardia senza dolore e senza alcun effetto indesiderato! 



Effetti Biologici

  • antalgico
  • antinevritico
  • antinfiammatorio
  • antiflogistico
  • antiedemigeno
  • miorilassante
  • trofico
  • antifibrotico

Indicazioni Principali

Infiltrazioni Parma; Veicolazione transdermica Parma; Cura dolore cronico Parma; Cura dolore acuto Parma

Dolore acuto: traumi articolari, traumi muscolari, nevralgie, processi edemigeni di natura flogistica e traumatica.

Ematomi, artrosinoviti, artriti, flogosi di varia origine.

      Dolore cronico: artrosi, condropatie, tessuti fibrotici, tendinopatie, calcificazioni articolari e tendinee.