FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE DA TRAUMI SPORTIVI

Fisioterapia e riabilitazione da traumi Parma

Presso MFR Centro Emiliano ci occupiamo di Medicina Fisica e Riabilitativa, per la riabilitazione da traumi sportivi con la fisioterapia e la rieducazione funzionale.


Il Direttore Sanitario del MFR Centro Emiliano, il Dr. Paolo Lorenzini, è specializzato in fisiokinesiterapia e medicina dello sport ed ha una lunga ed importante esperienza nel settore, una competenza che mette a disposizione dei pazienti con visite e terapie efficaci e personalizzate per la cura di patologie traumatico sportive.


Le terapie per la riabilitazione da traumi sportivi sono mirate alla risoluzione della patologia originata da attività sportiva. Le terapie che offriamo presso il nostro Centro puntano a identificare il problema sulla base di diagnosi molto precise, e predisporre così le necessarie soluzioni (sempre in maniera personalizzata) per una riabilitazione efficace, che possa avvenire nei tempi più brevi possibile e che possa, entro i limiti del possibile, essere completa, vale a dire curata al meglio e senza ricadute.


Presso il MFR Centro Emiliano abbiamo tecnologie e soluzioni all'avanguardia, offriamo il meglio per la cura di patologie di natura traumatico sportiva e per la rieducazione post traumatica dello sportivo, proponiamo tecniche e percorsi che puntano a velocizzare ed ottimizzare il recupero del paziente che voglia riprendere l’attività sportiva nei tempi più brevi.

Fisioterapia e Riabilitazione per la cura di patologie ortopediche

Riabilitazione Ortopedica Parma Fisioterapia Parma

La nostra equipe di lavoro - con il dr. Paolo Lorenzini, specializzato in Fisiokinesiterapia e Medicina dello Sport, alla Direzione Sanitaria del MFR Centro Emiliano – vanta una notevole esperienza nella terapie riabilitative ortopediche, con cure fisioterapiche personalizzate e utilizzando tecniche strumentali e manuali avanzate.


Il nostro Centro è da sempre all'avanguardia nella ricerca e nell’ adozione di moderne soluzioni fisioterapiche, per intervenire sempre in modo mirato ed efficace con i migliori trattamenti.


I trattamenti terapeutici volti alla riabilitazione ortopedica partono da valutazioni esperte della situazione del paziente e sviluppando quindi un programma di terapie e trattamenti mirati. Le terapie individuali aiutano il paziente a ridurre, nei tempi opportuni e con ogni efficacia, i deficit motori o a curare patologie e disturbi che coinvolgono le aree della motricità, verso una completa riabilitazione fisica post traumatica o post operatoria.


I nostri programmi di cura fisioterapica non puntano solo ad eliminare un problema, ma, attraverso trattamenti personalizzati, puntano al recupero di “una funzione”, quindi a favorire il reinserimento della persona nella pratica delle sue attività quotidiane, contribuendo a migliorare la sua qualità della vita.

Gallery

Fisioterapia e riabilitazione per la cura di patologie neurologiche

La fisioterapia per la riabilitazione neurologica punta alla cura dei problemi che causano dolore, deficit motorio e/o funzionale.


In alcuni casi, a seguito ad esempio di un danno del sistema nervoso centrale, si può arrivare a perdere parte dell’autonomia, e quindi della capacità di svolgere in modo indipendente anche le semplici attività quotidiane, come camminare, mangiare e vestirsi.


Un intervento di fisioterapia neurologica deve puntare a predisporre (quando utile anche con l'aiuto della famiglia del paziente) un programma a lungo termine con sedute giornaliere. Si tratta di portare il paziente a raggiungere il miglior livello di autonomia dalla patologie e di mantenere, proseguire e consolidare nel tempo i risultati raggiunti, verso il migliore benessere psicologico, emozionale e sociale.


Presso il nostro Centro facciamo in modo di applicare le metodiche più moderne ed efficaci, al fine di consentire al paziente il pieno recupero delle funzioni temporaneamente perdute e per il superamento del deficit neuro-motorio, tramite terapie e percorsi di riabilitazione che hanno l'obbiettivo di diminuire progressivamente il grado di disabilità.

Il paziente, dopo una diagnosi precisa e una completa valutazione neurologica e clinica, sarà protagonista di un percorso riabilitativo individuale, e accompagnato verso il recupero dell'autonomia.