Poliambulatorio MFR Centro Emiliano Parma

Chi Siamo

MFR Centro Emiliano è nato nel 1978 sotto la guida del Prof. Pietro Lorenzini, che ha ricoperto uno dei primi incarichi di Insegnamento Universitario di Terapia Fisica in Italia.


Il nostro Centro ha avuto fin da allora una attitudine di base, quella di offrire soluzioni terapeutiche all’avanguardia e di introdurre molte innovazioni nel settore della terapia fisica, offrendo così il meglio che il settore mette a disposizione.


Attualmente il figlio del Prof. Pietro Lorenzini, il Dott. Paolo Lorenzini, Specialista in Fisiochinesiterapia Ortopedica e in Medicina dello Sport, è il Direttore Sanitario del MFR Centro Emiliano, e continua la missione del centro, che è quella di offrire le migliori terapie alla clientela.


Presso il Poliambulatorio Fisioterapico - Centro Emiliano MFR (convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale) le visite fisiatriche vengono effettuate dal Direttore Sanitario del Centro, il Dr. Paolo Lorenzini, specializzato in Fisiochinesiterapia ortopedica e in Medicina dello Sport, coadiuvato dalla valida ed esperta equipe del Centro.



Per prenotare una visita fisiatrica

Prenotazione Visite Fisiatriche Parma

Il Centro Emiliano MFR è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.50 alle ore 20.00.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7.50 alle ore 15.00.

Per le visite fisiatriche in convenzione: Dott. Paolo Lorenzini, disponibile il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 7.50 alle ore 14.30.

Applichiamo le tariffe agevolate anticrisi del Progetto “Salute per Parma” .

Si accede alle visite con prescrizione medica o con una semplice richiesta verbale di visita specialistica fisiatrica. C'è la possibilità di accesso a tutte le prestazioni anche convenzionate, compresa la visita fisiatrica specialistica, presentandosi direttamente alla segreteria senza l'autorizzazione preventiva da parte della AUSL.

Per esenzioni o pagamento ticket rivolgersi alla segreteria.

Per avere ogni informazione (ed anche per prenotazioni di visite fisiatriche) si può chiamare al numero di telefono 0521.287893 (fax: 0521.039714).



Visita Fisiatrica

Visite Fisiatriche Parma

La fisiatria si occupa della diagnosi, della terapia e della disposizione delle indicazioni per un piano di recupero funzionale valido per superare una disabilità dovuta ad una patologia che ha comportato una riduzione delle funzione motorie, cognitive o emozionali.
Le visite fisiatriche che effettuiamo presso il Centro Emiliano MFR vengono eseguite in ambulatori confortevoli e attrezzati con le più moderne soluzioni e tecnologie: il nostro Centro è riconosciuto per offrire da sempre il meglio che il settore mette a disposizione per il recupero di una disabilità.

Il tempo massimo di attesa per la visita fisiatrica, anche in convenzione, è di una giornata.